fbpx

Fare business con piccoli budget? Consigli utili in poche mosse

Possiedi una piccola impresa e non sai come gestirla per ottimizzarne il tuo profitto? Eccoti qualche idea per adattare il tuo modello di business a quello delle grandi imprese: parola d’ordine pianificare.

Eccoti alcuni facili consigli da seguire.

1. Esplora: utilizza Internet per sbirciare le strategie delle grandi aziende, nello specifico dei tuoi concorrenti di mercato. Osserva le loro campagne, pensa a come riadattarle al tuo business. Guarda le loro offerte, le loro promozioni e il linguaggio da loro utilizzato. L’importante è non copiarle, ma prenderne spunto!

2. Pianifica: una volta fatto questo butta giù qualche idea e inizia a pianificare la tua campagna, decidi le tue offerte e controlla i guadagni previsti.

3. Esprimi la tua creatività: dai vita alle tue idee. Ipotizza frasi di marketing, descrivi la tua campagna, scatta foto, pubblica sui social e crea i tuoi annunci. Per farlo puoi utilizzare diversi strumenti, tra i quali:

– Canva: utile nella progettazione e pubblicazione del materiale promozionale. Con questa applicazione potrai creare un design per la tua campagna.

– Promo: utile per editare video brevi in maniera facile. Crea il tuo filmato e inizia nel mondo del Marketing video.

Pubblicizza poi ciò che hai creato attraverso canali Ads che ti permettono di sponsorizzare i tuoi annunci. Uno tra questi è Facebook Ads, con cui puoi creare gruppi di destinatari a cui rivolgere la tua campagna pubblicitaria.

Analizzando i dati del tuo sito Web e della tua pubblicità potrai poi creare campagne di remarketing per i clienti visitatori del sito e creare così un pubblico simile a cui rivolgerti.

Un altro strumento per creare dei segmenti di pubblico attingendo ad altre fonti è l’elenco dei clienti offline: esporta l’elenco dei tuoi clienti dal tuo CRM o dal tuo sistema di contabilità in un file CSV sul modello di Facebook e caricalo sulla piattaforma, così da poterlo utilizzare come pubblico e crearne uno simile. Oppure attingi ai dati demografici come l’età, la posizione e gli interessi per capire i parametri del tuo pubblico di riferimento. Dopo di che, genera una campagna adatta al pubblico che hai designato, utilizzando testi promozionali, grafiche e video.

I prezzi di Facebook saranno adattati poi al tuo annuncio, e di conseguenza potrai calcolare e stabilire il tuo budget.

Perciò non preoccuparti, anche con il tuo budget limitato potrai ottenere grandi risultati!

 

 

Scegli come condividere questo articolo

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Telegram
Email
Skype
Print

Scelti per te

La rivoluzione parte da se stessi

Se non hai idea di dove stai andando, come puoi gestire il percorso (e il tempo) necessario per arrivarci? Se non hai chiare le priorità,

La rivoluzione parte da se stessi

Se non hai idea di dove stai andando, come puoi gestire il percorso (e il tempo) necessario per arrivarci? Se non hai chiare le priorità,

I più letti