fbpx

La mostra agricola di Campoverde torna anche il prossimo fine settimana

Dopo il successo dello scorso weekend torna da venerdì a domenica l’appuntamento con la Mostra di Campoverde, giunta quest’anno alla sua 35° edizione che, ricca di visitatori ha oggi acquisito un’importanza a livello nazionale, conquistando la qualifica di miglior manifestazione nel settore agricolo della regione Lazio.

Il suo scopo, rimasto sempre invariato con il passare degli anni, è quello di dare rilevanza al mondo dell’agricoltura e di tutto ciò che le gira intorno, offrendo un’opportunità espositiva agli operatori del settore.

L’area espositiva della mostra mette a disposizione un posto per tutti i settori merceologici del mondo agricolo: dal bestiame alle macchine agrozooalimentari, passando per prodotti tipici ed eventi tematici.

Tra le varie esposizioni troveremo il Biosostenibile, protagonista indiscusso di questa edizione, con stand e convegni dedicati; le macchine agricole presenti con una vasta esposizione di attrezzature agricole professionali e per il fai da te; lo Show Flower con coreografie, esposizioni floreali, colori e profumi presenti in mostra presso gli stand florovivaistici; l’enogastronomia con salumi, carni, ortaggi, frutta e ancora pane, olio, vino e miele: più di cento prodotti tradizionali del territorio che costituiscono un’eccellenza per la nostra provincia.

Non mancheranno, come ogni anno, i Butteri delle paludi pontine con esibizioni e spettacoli di monta maremmana e il Western Show con dimostrazioni di monta americana e spettacoli equestri dal vivo.

3500 mq di esposizione con 380 espositori che porteranno, anche il prossimo fine settimana, novità interessanti per ogni settore merceologico agricolo. Insieme all’associazione Amici di Birillo e alla Asl sarà possibile adottare anche un amico a 4 zampe dei tanti che ancora sono in stallo presso i canili comunali.

Scegli come condividere questo articolo

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Telegram
Email
Skype
Print

Scelti per te

La rivoluzione parte da se stessi

Se non hai idea di dove stai andando, come puoi gestire il percorso (e il tempo) necessario per arrivarci? Se non hai chiare le priorità,

La rivoluzione parte da se stessi

Se non hai idea di dove stai andando, come puoi gestire il percorso (e il tempo) necessario per arrivarci? Se non hai chiare le priorità,

I più letti