fbpx

“Mangia un biscotto ogni tanto, ti farà bene”

Uso spesso questa frase in formazione, rende l’idea di quando è opportuno prendersi una pausa, rilassarsi e prendere nuove decisioni.
Quando vivi seguendo troppe regole non tue, quando vivi quasi esclusivamente per piacere agli altri, quando vivi per portare a casa uno stipendio che non basterà a soddisfare una visione di vita che vorresti… “mangia un biscotto ogni tanto”: spezza la routine, rilassati, guarda veramente cosa vuoi, impara a trasformare un sogno in obiettivo, impara a costruire il progetto di cambiamento, scrivi il piano per realizzarlo.

Diventa la persona che lo raggiungerà. L’unica cosa che devi fare è iniziare a fare chiarezza, mettere in discussione qualche convinzione limitante e qualche certezza, quest’ultime sono quasi sempre il blocco per la tua crescita. Cos’è la vita senza rischi? Sbagliare fa parte della crescita stessa. Molti errori, diventando la persona giusta, con un piano d’azione chiaro, sarà possibile prevederli ed avere in mano anche la soluzione.

Devi far crescere la tua autostima, e per farlo, hai bisogno di qualche successo, e l’unica modo per raggiungerlo, è iniziare a fare qualcosa.
Prendi consapevolezza del punto in cui ti trovi, fissa il punto d’arrivo, colma il gap, preparati ad essere la persona che ti porterà a destinazione. Chiedi aiuto. Circondati di un mentore e di persone che pensi possano essere valide muse per intraprendere il percorso. Senza lo sforzo necessario non potrai godere dell’ambito premio. Smettila di lamentarti, smettila con il vittimismo, smettila di dare la colpa a questo e quell’altro. “Mangia un biscotto”, prendi energia, a parti alla conquista dei tuoi obiettivi. Ti farà bene.

Scegli come condividere questo articolo

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Telegram
Email
Skype
Print

Scelti per te

I più letti