fbpx

Swimming Paradise: già aperte le iscrizioni per la famosa traversata nelle acque di Gaeta

Programmata per il 16 e il 17 luglio 2022 la quarta edizione dello Swimming Paradise a Gaeta.

La passione e la dedizione per il nuoto, l’impegno e la costanza verranno messi alla prova in una delle competizioni più ambite e famose del nostro territorio.

Iscritti provenienti da ogni parte del mondo si sfideranno in una traversata che si svolgerà nelle acque delle spiagge di Gaeta.

Tutte le gare sono aperte sia ai tesserati che agli amatori, comunque dotati di certificato medico per attività agonistica (nuoto, pallanuoto o triathlon). La manifestazione rileverà il tempo di percorrenza di ogni singolo partecipante, per poi determinare una classifica finale.

La traversata si articola in diverse gare. La prima, che avrà luogo il 16 luglio, è il Yellow Race Swimming Paradise for Child, la sfida dedicata ai più piccoli. Un percorso a boe di 400 metri terrà impegnati i piccoli nuotatori e le piccole nuotatrici nella zona di mare antistante la spiaggia di Serapo a Gaeta.

La seconda gara, che avrà luogo sabato 16 luglio, denominata Green Race Swimming Paradise- Il Miglio Gaetano, è il percorso segnalato da boe collocate ogni 300 metri. Esso prevede la percorrenza di circa 1800 metri e si svolgerà nelle acque della famosa spiaggia di Serapo, nella zona antistante lo Sport Village.

La terza gara, il Blu Race Swimming Paradise, che si terrà domenica 17 luglio, avrà la partenza direttamente in acqua da punta Stendardo, e prevede la segnalazione con alcune boe che saranno collocate ogni 500 metri circa. I nuotatori potranno scegliere la propria traiettoria di gara, nuotando tra la linea immaginaria che collega le boe e la montagna.

L’ultima gara, la Combinata, per i più tenaci ed ambiziosi, consiste in una competizione che consente la partecipazione sia alla Green Race Swimming Paradise che alla Blu Race Swimming Paradise. La classifica della Combinata sarà stilata sommando i tempi delle due gare.

Le iscrizioni termineranno il 10 luglio 2022 o al raggiungimento del numero necessario di partecipanti.

Per maggiori informazioni visita il sito >> .

Scegli come condividere questo articolo

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Telegram
Email
Skype
Print

Scelti per te

I più letti